Sei qui: Home Comunicati Stampa Approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione e arredo urbano di piazzale dei Rocchi

Approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione e arredo urbano di piazzale dei Rocchi

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 20 Aprile 2011 11:45

Con delibera di giunta comunale n. 120 del 14 aprile 2011 è stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione e arredo urbano di piazzale dei Rocchi, nella frazione Lago.

L’opera rientra nel quadro generale dei lavori di riassetto viario previsti a Castellabate. Attualmente l’area, che si estende per circa 5500 metri quadri, a monte della spiaggia e degli stabilimenti balneari, viene utilizzata soprattutto come parcheggio, molto affollato nei mesi estivi. In particolare il progetto prevede la creazione di un’aiuola centrale e di due rotonde alle estremità che, oltre a migliorare l’ambiente da un punto di vista estetico, serviranno a disciplinare la viabilità.

Tra le due rotonde sono previsti dei posti auto, mentre rimarranno gli attuali posti destinati alla sosta degli autocaravan. Il marciapiede verrà completato con pavimentazione in pietra locale e lungo il marciapiede verrà creata un’altra aiuola. Alla fine del marciapiede e a monte della spiaggia verrà realizzato un belvedere. L’area sarà ulteriormente abbellita con la collocazione di panchine e piante ornamentali e resa più funzionale dall’introduzione di nuova segnaletica orizzontale e verticale.

Il progetto esecutivo è stato redatto dal geometra Valerio De Luca. Il responsabile del procedimento è l’ingegnere Francesco Lo Schiavo, responsabile dell’ufficio Lavori pubblici del Comune. L’importo complessivo del progetto ammonta a 100.000 euro. L’importo dei lavori in progetto ammonta a 70.818,99 euro di cui 581,06 per oneri sulla sicurezza. I lavori verranno finanziati con un prestito della Cassa Depositi e Prestiti,

L’importante opera pubblica è stata voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano con la collaborazione dell’assessore ai lavori pubblici Marco Di Biasi.