Sei qui: Home Comunicati Stampa A San Marco di Castellabate è in arrivo la terza tappa del Trofeo dei Tre Mari

A San Marco di Castellabate è in arrivo la terza tappa del Trofeo dei Tre Mari

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 15 Aprile 2011 00:24

Campo di regataSabato 16 e domenica 17 aprile il Club Nautico Castellabate ospiterà la terza tappa del XIII° Trofeo dei Tre Mari della classe Optimist. Sono attesi oltre 100 giovani timonieri cadetti e juniores, di età compresa tra i 10 e i 15 anni, provenienti da diverse regioni d’Italia. La gara prevede la presenza di 12 ufficiali di regata convocati dalla Federazione Italiana Vela, tra cui due internazionali provenienti da Trieste a Sant’Antioco.

Con la tappa di Castellabate il trofeo approda nel Tirreno, dopo le prime due tappe sull’Adriatico e sullo Ionio, rispettivamente a Termoli e Taranto. Per due giorni il porto di San Marco di Castellabate e lo specchio di mare antistante, saranno popolati di decine di barche a vela. Sabato 16 alle 10 è previsto il raduno dei partecipanti. L’orario del segnale di avviso per la prima prova è previsto per le 12. Domenica 17 proseguiranno le prove e si terrà la premiazione. Verranno premiati coloro che arriveranno tra il primo e il quinto posto nelle categorie juniores e cadetti.

Un’occasione per i molti velisti e per i loro accompagnatori anche per visitare la località conosciuta negli ultimi mesi e resa ancora più famosa attraverso le scene dei film “Benvenuti al Sud” e “Noi credevamo”.

L’evento è già un successo per quanto riguarda le prenotazioni alberghiere previste per il prossimo fine-settimana. Sono infatti circa 200 i posti prenotati nei cinque alberghi convenzionati.

L’evento è patrocinato dal Comune di Castellabate.

Venerdì 15 aprile alle 18.30 si terrà la conferenza stampa di apertura presso l’Hotel L’Approdo sul porto di San Marco, che è anche la base logistica dell’intera manifestazione.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 15 Aprile 2011 00:54 )