Sei qui: Home Comunicati Stampa Castellabate, sabato doppio appuntamento con la prima serata della Rai

Castellabate, sabato doppio appuntamento con la prima serata della Rai

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 08 Aprile 2011 14:51

Doppio appuntamento televisivo per il Comune di Castellabate. Nella prima serata di domani, sabato 9 aprile, ben due delle emittenti pubbliche nazionali su tre parleranno di Castellabate: su Rai Uno, nell’ambito del programma “Ballando con le Stelle” e su Rai Tre, nell’ambito del programna “Ulisse: il piacere della scoperta” condotto da Alberto Angela.

Su Rai Uno, durante la trasmissione di Milly Carlucci verrà messa in onda la visita del ballerino italo-brasiliano Bruno Cabrerizo, avvenuta mercoledì 6 aprile. Cabrerizo, in compagnia della sua maestra di ballo nel programma, Ola Karieva, ha visitato prima il centro storico di Castellabate, passando anche per la casa in via Castello in cui nacque il bisnonno Giuseppe Chiariello, poi si è recato al Castello dell’Abate. La visita è terminata a Santa Maria, sulla spiaggia delle Gatte.

Su Ulisse, invece, si parlerà delle civiltà greche, la prima grande civiltà in Europa che in Italia diede origine alla Magna Grecia. Alberto Angela mostrerà alcuni dei più importanti siti colonizzati dai Greci. Il servizio mostrerà gli aspetti della loro vita quotidiana, la figura femminile e i rapporti amorosi, l’organizzazione sociale e politica, le competizioni sportive e le guerre. In particolare, a Castellabate, le riprese sono avvenute a Punta Licosa. Attraverso il racconto storico, le telecamere di Rai Tre, mostreranno la bellezza storica e naturalistica di un luogo amato fin dall’antichità.

Ancora una volta i riflettori si accendono su Castellabate, con grande soddisfazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano. Un paese nel quale ha giocato un ruolo fondamentale la valorizzazione dei beni storico-artistico-culturali e del patrimonio ambientale, che hanno ricevuto innumerevoli riconoscimenti e l’attenzione della stampa e delle emittenti televisive nazionali.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 08 Aprile 2011 14:54 )