Sei qui: Home Comunicati Stampa Pubblica illuminazione, al via i lavori a Castellabate capoluogo

Pubblica illuminazione, al via i lavori a Castellabate capoluogo

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 02 Marzo 2011 21:30

foto CastellabateNuovi impianti di pubblica illuminazione a Castellabate capoluogo in via Giovanbattista Forziati, via San Leonardo, via San Biagio e via Pietà. I lavori prenderanno il via lunedì 7 marzo. La ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto dovrà ultimare l’opera entro  il 5 maggio 2011.

I lavori sono stati approvati con delibera di Giunta comunale n. 186 del 22 luglio 2009. Con la realizzazione del nuovo impianto si intende in particolare prestare attenzione al risparmio energetico, all’abbattimento dell’inquinamento luminoso e visivo, e alla valorizzazione dell’illuminazione serale della zona, considerato soprattutto che è  un luogo di interesse storico-culturale, patrimonio mondiale dell’Unesco e riconosciuto tra i Borghi più belli d’Italia.

La progettazione esecutiva è a cura dell’ufficio Lavori pubblici del Comune di Castellabate, la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza sono stati affidati all’ingegnere Dante D’Agresti, il responsabile unico del procedimento è il responsabile dell’ufficio Lavori pubblici Francesco Lo Schiavo.

La gara di appalto si è tenuta il 29 dicembre 2010.

L’importo dei lavori è di 80.000 euro. Con il ribasso del 38,27%, l’importo del contratto stipulato con la ditta che si è aggiudicata la gara di appalto è di 50.149, 40 euro, comprensivi di 2000 euro per oneri sulla sicurezza.

L’opera è finanziata con prestiti della Cassa Depositi e Prestiti.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Marzo 2011 21:43 )