Sei qui: Home Comunicati Stampa Partono i lavori per i nuovi loculi al cimitero

Partono i lavori per i nuovi loculi al cimitero

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 25 Febbraio 2011 12:22

Prenderanno il via fra pochi giorni i lavori di costruzione di 36 nuovi loculi nel cimitero di Castellabate. Dall’apertura del cantiere, fissata per il 7 marzo, l’impresa esecutrice avrà a disposizione circa 3 mesi per portare a termine i lavori che dovranno essere consegnati il 14 giugno 2011.

Il progetto esecutivo è stato approvato con la delibera di Giunta comunale n.17 del 21 gennaio 2011. La progettazione  esecutiva e la direzione dei lavori sono stati affidati all’ingegnere Antonio Nicoletti, mentre il responsabile unico del procedimento è l’ingegnere Francesco Lo Schiavo, responsabile dell’Ufficio lavori pubblici del Comune.

La gara di appalto si è tenuta lo scorso 15 febbraio. L’offerta è stata di 39.742,08 euro,  pari al ribasso del 15% su un importo dei lavori di 63.146,05 euro, oltre ad oneri per la sicurezza di 415,59 euro. L’importo complessivo dell’opera è quindi di 40.157,67 euro.

L’opera è finanziata con fondi comunali e mediante i proventi derivanti dalla vendita dei loculi. L’intervento era molto atteso dalla popolazione perché risponde ad una specifica esigenza di nuovi spazi al cimitero.