Sei qui: Home Comunicati Stampa Venerdì a Castellabate verranno presentati i libri “Quel treno per il Sud” e “Mille quesiti di Napoletanità”

Venerdì a Castellabate verranno presentati i libri “Quel treno per il Sud” e “Mille quesiti di Napoletanità”

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 16 Febbraio 2011 14:04

Dopo la pausa di un giorno, in occasione della ricorrenza di San Costabile, gli eventi della Settimana della Cultura riprenderanno venerdì 18, alle ore 17.30, a Villa Matarazzo. Ad aprire l’appuntamento culturale sarà la presentazione del libro “Quel treno per il Sud”, di Lucio Isabella. Un libro ambientato negli anni Ottanta, quando erano tanti i giovani del Sud Italia che si recavano al Nord, in cerca di un lavoro dignitoso. La storia si svolge su un treno, che per uno sciopero imprevisto, si ferma nella stazione di Agropoli, dove due giovani, un ragazzo e una ragazza, fanno conoscenza, dando vita al racconto.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Castellabate Costabile Maurano, l’assessore alla Cultura Paola Piccirillo e l’autore. Modererà l’incontro il professore Gennaro Malzone.

Subito dopo è prevista la presentazione dell’Associazione “Artisti di Castellabate”: un gruppo di artisti locali che hanno deciso di riunirsi per esporre assieme le loro opere. Attualmente i lavori dell’Associazione “Artisti di Castellabate” sono in mostra permanente nei locali di Villa Matarazzo.

Gli appuntamenti di venerdì si concluderanno con la presentazione del libro di Amedeo Colella “Mille quesiti di Napoletanità”, un libro che a Napoli sta riscuotendo un grosso successo in termini di vendite. Interverranno il sindaco di Castellabate Costabile Maurano, l’assessore alla Cultura Paola Piccirillo e l’autore Amedeo Colella. Modererà il professore Gennaro Malzone.