Sei qui: Home Comunicati Stampa Rifacimento delle reti idriche e fognarie con l’accelerazione della spesa

Rifacimento delle reti idriche e fognarie con l’accelerazione della spesa

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 27 Novembre 2014 12:39

A breve inizieranno i lavori di rifacimento, potenziamento e completamento delle reti idriche e fognarie del territorio comunale di Castellabate. Nei giorni scorsi si è conclusa, infatti, la gara con l’aggiudicazione provvisoria dell’intervento secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il progetto, che ha un importo complessivo di 2 milioni di euro di cui 1,5 milioni circa per lavori, è stato finanziato dalla Regione Campania nell’ ambito delle iniziative per l’accelerazione della spesa con i fondi del Por Campania Fers 2007-2013.

Gli interventi previsti sono consistenti. Il progetto definitivo-esecutivo, approvato dalla Giunta comunale e predisposto dall’Ufficio Lavori pubblici, interessa infatti sia Santa Maria nei tratti di via Pagliarola – via De Simone e via Margherita – via Fontana Nuova sia Castellabate capoluogo per via Adolfo Cilento e via Terrate. In programma ci sono il completamento delle reti idriche e fognarie, l’adeguamento del sistema di regimentazione e raccolta delle acque nere a valle dell’abitato di Santa Maria, ma anche la riqualificazione delle strade e delle aree interessate dagli interventi.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 27 Novembre 2014 13:13 )