La giornata nazionale dell’albero in Villa Matarazzo

20/11/2021

Oggi 20 Novembre 2021 si è tenuta la giornata Nazionale dell’albero in Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate

albero

L’Istituto Comprensivo di Castellabate con il patrocinio del Comune di Castellabate, in collaborazione con i Carabinieri della stazione “Parco” ha organizzato un incontro in Villa Matarazzo proprio per celebrare la giornata nazionale dell’albero del 21 Novembre.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale e del Sindaco Marco Rizzo hanno presenziato i Consiglieri comunali, Gianmarco Rodio con delega allo sport e associazionismo e Clemente Migliorino con delega alle politiche giovanili, decoro urbano, spettacolo e innovazione tecnologica.

Durante questa manifestazione si è tenuto un laboratorio didattico a cura dei Carabinieri della stazione “Parco” con successiva visita al museo della natura e del paesaggio e la lettura di diversi testi poetici sul tema della natura e dell’ambiente.

Come emblema della giornata sono stati piantati due esemplari di leccio che il raggruppamento dei Carabinieri “biodiversità”ha donato. A conclusione della manifestazione gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Castellabate si sono esibiti cantando insieme.

“La nostra presenza, come rappresentanti dell’intera amministrazione comunale, a questa manifestazione era doverosa: bisogna lanciare un messaggio chiaro ai giovani e giovanissimi sul rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, condiviso e supportato dalle varie istituzioni in modo sinergico”, afferma il Consigliere Migliorino.

“Come Consigliere sono onorato di aver partecipato a questa manifestazione così bella e interessante. L’intera comunità deve impegnarsi a rispettare la natura, a salvaguardarla, e quindi ad avere cura del nostro territorio”, dichiara il Consigliere Rodio.