La Giornata nazionale degli alberi a Castellabate

20/11/2021

Ieri, venerdì 19 Novembre, a Castellabate si è celebrata la giornata nazionale degli alberi

v

Il Comune di Castellabate, ieri venerdì 19 Novembre 2021, ha organizzato un incontro nei vari plessi scolastici del Comune per la consegna di un albero, in occasione della Giornata Nazionale degli alberi che ricorre il 21 Novembre.

Protagonisti di questo incontro sono state le scolaresche che, insieme alle loro rispettive insegnanti e al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Castellabate, Gina Amoriello, hanno accolto l’amministrazione comunale.

Hanno presenziato a questa celebrazione l’Assessore all’ambiente, al commercio, all’agricoltura e ai lavori pubblici Nicoletta Guariglia, Marianna Carbutti, Assessore alle politiche sociali , pari opportunità e pubblica istruzione, Gianmarco Rodio, Consigliere comunale con delega allo sport e associazionismo e Dalila Russo Consigliere comunale con delega al Demanio e Toponomastica, come rappresentanti dell’intera amministrazione e del Sindaco Marco Rizzo.

Grande è stato l’entusiasmo degli studenti nel partecipare a questa giornata all’insegna del verde e della natura e nel ricevere in dono una pianta di ulivo, simbolo di pace e di rinascita.

“E’ stato bello poter partecipare a questa giornata, e io, in quanto assessore all’ambiente tengo particolarmente che soprattutto i bambini siano amanti dell’ambiente e della natura”, afferma l’assessore Guariglia.

L’assessore Carbutti, invece, dichiara “A nome dell’intera amministrazione di cui faccio parte ringrazio il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Castellabate, Gina Amoriello, per averci dato la possibilità di celebrare questa giornata insieme alla scuola perché sinergicamente dobbiamo essere promotori e sostenitori dell’importanza e del valore dell’ambiente e della sua salvaguardia, sensibilizzando anche i più piccoli alle tematiche ambientali”.