SICUREZZA: CASTELLABATE BENEFICIARIO DI FONDI MINISTERIALI

10/06/2020

ASSEGNATI 32MILA EURO PER POTENZIARE I CONTROLLI

CONTROLLI

Castellabate rientra tra i comuni destinatari del progetto nazionale “Spiagge sicure – Estate 2020” del Ministero dell’Interno che ha l’obiettivo di rafforzare i controlli durante il periodo di massima affluenza turistica e contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione.

Il Comune di Castellabate ha ottenuto 32mila Euro che quest’anno, vista l’emergenza sanitaria, potranno essere utilizzati anche per potenziare i controlli nella verifica del rispetto delle misure di distanziamento anti Covid-19 sul territorio comunale. Il progetto prevede l’assunzione di personale di Polizia locale, il pagamento di prestazioni di lavoro straordinario, l’acquisto di mezzi e di attrezzature e la promozione di campagne informative.

Ciò consentirà all’Ente di utilizzare tali fondi in vista dell’attuale stagione turistica, nel periodo 1 luglio - 30 settembre, attraverso il progetto e la sottoscrizione del Protocollo d’intesa con la Prefettura, finalizzato all’attuazione.

«Un’ottima notizia viste le difficoltà riscontrate dai piccoli Comuni preposti al controllo delle norme in materia di tutela della salute - commenta il Sindaco Costabile Spinelli - il contributo ottenuto consentirà di integrare il servizio di controllo capillare che abbiamo finora sostenuto con ottimi risultati».